“La maternità è il più grande privilegio della vita.”

 Mary R. Cocker

Servizio gravidanza

Tra i miei servizi più amati.. sognando  insieme alle coppie, dietro l'obiettivo, cerco di costruire al meglio il racconto dell'attesa.
 

Come funziona un servizio fotografico in gravidanza? Qual è il periodo più adatto per farlo?
Tendenzialmente dipende da cosa si preferisce immortalare. Non ci sono vere e proprie regole da seguire, posso però darti un'indicazione massima tra il 7°-8° mese, perché: ci troviamo di fronte ad una dimensione della pancia più ideale; il 9° mese potrebbe risultare più pesante nei movimenti e la gestione delle temperature, (nel caso si decidesse di scattare in esterna); ma soprattutto, il corpo cambia! E quindi potresti vederti più gonfia, anche se pur sempre bellissima! Essendo un momento delicato e non replicabile la cosa più importante è sentirsi bene nell'affrontarlo.

Prepararsi al servizio, come vestirsi?
Ti aiuterò a scegliere l'outfit e tutti quei dettagli che possono arricchire la scena. Adoro ricreare atmosfere fiabesche, con abiti lunghi e fiori tra i capelli. 
Nel caso voleste scattare indoor, offro la possibilità di montare un piccolo studio in casa, così da realizzare il book in totale intimità, sfruttando anche una delle stanze più luminose in modo tale da avere più scene.
Che tu sia una mamma romantica o più classica, questo non è assolutamente un problema, sono sempre felice di sperimentare di fronte ad un jeans e camicia, o body in pizzo.. I vostri corpi meritano tutti di essere valorizzati attraverso gli occhi giusti!

Non so posare. Come venire bene in foto? 
Niente panico! Durante il servizio ti aiuterò a metterti a tuo agio, non sono amante delle pose troppo costruite, difficili o innaturali.. nel mio scenario regna solo la comodità! Ci lasceremo guidare dal momento e dalle tue capacità.. poi il resto verrà da se!

Quanto dura la sessione?
Questa caratteristica è dettata principalmente dalla scelta del luogo, dalla sua lontananza e dagli innumerevoli spot che può regalare. Di solito se si sceglie di scattare in esterna prediligo la calma per studiare al meglio la vostra presenza all'interno di un ambiente, il modo in cui funzionate con esso, colori e luci. Motivo per il quale la durata può variare da 1 a 3 ore.

In quanto tempo saranno pronte le nostre fotografie?
Garantisco la consegna in un tempo massimo di 2 settimane. Per quanto riguarda la questione stampe il periodo potrebbe estendersi ad un mese.