Primo Sacramento: il Santo Battesimo

   Uno dei giorni più importanti nella nuova vita da genitori merita un servizio coi fiocchi, hai già scelto a chi affidare le tue emozioni? 

“I gioielli più preziosi che avrai mai al collo sono le braccia dei tuoi figli.”

La giornata del battesimo si compone principalmente da 3 momenti.
In base alle vostre esigenze, potete scegliere se avere la mia presenza dall'inizio o solo in una determinata occasione tra:

1. Preparativi

Avvolti da un'ondata di dolcezza, sarò a casa vostra 1h prima della messa, in modo tale da prendere confidenza con il festeggiato, che non dovrà essere già pronto, anzi, sveglio, in intimo, e con la pancia piena, così da evitare rallentamenti o piccoli imprevisti, non che questa procedura possa impedirli, ricordiamo di trovarci comunque di fronte ad un bebè ancora incapace di autogestirsi.
Il tutto verrà svolto con naturalezza, quasi come se io non ci fossi. Passeremo dalla vestizione a degli scatti in posa arricchendo questi attimi meravigliosi, in cui potranno essere presenti anche i nonni e i padrini.

2. Rito in chiesa

Ecco perché è importante rivolgersi ad un professionista. Durante la messa potrebbero esserci altri battesimi, e i preti richiedono il minimo dell'invasione.. l'esperienza mi ha portato a conoscere tutti i passaggi del rito, così da essere sempre rapida e discreta, senza perdere le fasi fondamentali.
 

3. Ricevimento

Qui la mia presenza si concentra poco prima del vostro ingresso al ristorante così da cogliere nel dettaglio l'angolo torta, insieme alla confettata, bomboniere e allestimento sala. Una volta arrivati tutti, prima di dare il via alle portate, ci dedicheremo alle foto ricordo con la torta, anticipatamente al vero taglio. Nel momento in cui, invece, aveste optato per una copertura completa, farò parte della cerimonia fino alla sua conclusione, raccontando a pieno ciò che sarà la giornata del battesimo. 

Alcuni dei miei momenti preferiti.....